Giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo

Giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo

0

Si comunica che, in occasione della “Giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo” che ricorre il giorno 7 febbraio 2024, la Scuola organizzerà delle attività volte a sensibilizzare la coscienza sociale verso questo fenomeno.
Inoltre, in concomitanza con il Safer Internet Day 2024 d(6 febbraio),nella nostra scuola, nell’ambito del progetto “ Io clicco positivo” condotto dall ’Associazione Pepita onlus e finanziato dal Comune di Bastia Umbra, verranno attivati laboratori  volti a favorire atteggiamenti consapevoli per un uso corretto della rete, stimolando un confronto collettivo sulle importanti tematiche della sicurezza in rete e del cyberbullismo.
Nello specifico, il Team di prevenzione e contrasto del bullismo e del cyberbullismo ha formulato alcune proposte didattiche che prevedono attività di riflessione e sensibilizzazione, che potranno essere condotte mediante letture specifiche, la visione di video e filmati, la realizzazione di cartelloni e di lavori da condividere con i compagni, discussioni guidate.

News

Siamo entusiasti di condividere il risultato straordinario ottenuto dagli studenti della classe IV D della scuola XXV Aprile durante l’anno scolastico 2022-2023 sul tema “Virtual is Real. La commistione fra realtà virtuale e realtà reale nella […]

Leggi di più

La giornata è iniziata con un’atmosfera carica di eccitazione già a scuola. Tutti eravamo impazienti di trascorrere una giornata diversa, immersi nell’arte e nella magia del teatro.  Appena arrivati, l’ interno del teatro Lyric  ci ha […]

Leggi di più