28 Aprile 2024 “Festa dei boschi”

La Direzione Didattica di Bastia Umbra partecipa con entusiasmo alla Festa dei Boschi

0

La nostra scuola ha aderito alla Festa dei Boschi, un’occasione dedicata al rispetto dell’ambiente e alla scoperta della flora e della fauna locali. L’evento si è svolto lungo il percorso verde il 28 aprile 2024, offrendo a partecipanti di tutte le età l’opportunità di immergersi nella bellezza e nella ricchezza della natura.

I nostri alunni, insieme ai loro genitori, hanno partecipato attivamente alla passeggiata ecologica promossa dal Comune di Bastia Umbra e coordinata dalla Regione Umbria. Numerosi stand informativi allestiti dai Carabinieri della Biodiversità e dal Gruppo Comunale Protezione Civile hanno offerto occasioni di apprendimento e sensibilizzazione sull’importanza della conservazione ambientale.

Le attività animate da Civilino hanno coinvolto e intrigato i partecipanti, rendendo la giornata un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che vi hanno preso parte. È stata un’opportunità non solo per imparare sulla flora e fauna locali, ma anche per rafforzare l’importanza del rispetto e della tutela dell’ambiente.

La Direzione Didattica di Bastia Umbra si è distinta per il suo entusiasmo e il suo impegno nell’educare gli studenti su questioni cruciali legate alla sostenibilità e alla conservazione del nostro prezioso territorio. La Festa dei Boschi è stata un’occasione unica per vivere e respirare la bellezza della natura a pieni polmoni, lasciando un’impronta positiva nella mente e nel cuore di tutti i partecipanti.

 

 
 
 

 

News

Con i bambini delle classi quinte a tempo pieno delle scuole Ospedalicchio e XXV Aprile, abbiamo realizzato dei coloratissimi cartelloni augurali per la Pasqua, frutto della creatività, della collaborazione e dell’entusiasmo di tutti! 🎨 L’idea è […]

Leggi di più

Venerdì 11 aprile 2025, presso la scuola dell’Infanzia “Pascoli”, si è svolto l’evento conclusivo del progetto “Universo Insieme”, un percorso di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo promosso in collaborazione con la Cooperativa sociale Pepita Onlus […]

Leggi di più