Giornata Mondiale per la sicurezza in rete

0

Nodo Blu

Un nodo blu, campagna per la Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo a scuola

La giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo si celebra il 7 febbraio per promuovere azioni di riflessione e di prevenzione verso tematiche così importanti. Saranno organizzati per tutto il mese di febbraio attività finalizzate a sostenere e sensibilizzare i bambini e le bambine nello sviluppo della loro crescita come cittadini responsabili, capaci di costruire una cultura fondata sul rispetto e sull’uso consapevole della rete come luogo sicuro e positivo.

Il simbolo della lotta nazionale delle scuole italiane contro il bullismo è un braccialetto con un nodo blu da realizzare a scuola con gli alunni. In alternativa si realizzeranno catene di carta blu che saranno esposte fuori dalle aule o dalle scuole per dare un segno visibile a tutta la comunità.

Gli alunni, le alunne e gli insegnanti della Direzione Didattica Don Bosco dicono NO al BULLISMO e al CYBERBULLISMO e sono impegnati a costruire relazioni basate sul rispetto reciproco e sulla solidarietà, con particolare attenzione alla vita di gruppo e alla consapevolezza di se stessi e di chi ci sta loro accanto.


3B Don Bosco


3C XXV Aprile

2B XXV Aprile


News

Siamo entusiasti di condividere il risultato straordinario ottenuto dagli studenti della classe IV D della scuola XXV Aprile durante l’anno scolastico 2022-2023 sul tema “Virtual is Real. La commistione fra realtà virtuale e realtà reale nella […]

Leggi di più

La giornata è iniziata con un’atmosfera carica di eccitazione già a scuola. Tutti eravamo impazienti di trascorrere una giornata diversa, immersi nell’arte e nella magia del teatro.  Appena arrivati, l’ interno del teatro Lyric  ci ha […]

Leggi di più