Un nodo blu, campagna per la Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo a scuola
La giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo si celebra il 7 febbraio per promuovere azioni di riflessione e di prevenzione verso tematiche così importanti. Saranno organizzati per tutto il mese di febbraio attività finalizzate a sostenere e sensibilizzare i bambini e le bambine nello sviluppo della loro crescita come cittadini responsabili, capaci di costruire una cultura fondata sul rispetto e sull’uso consapevole della rete come luogo sicuro e positivo.
Il simbolo della lotta nazionale delle scuole italiane contro il bullismo è un braccialetto con un nodo blu da realizzare a scuola con gli alunni. In alternativa si realizzeranno catene di carta blu che saranno esposte fuori dalle aule o dalle scuole per dare un segno visibile a tutta la comunità.
Gli alunni, le alunne e gli insegnanti della Direzione Didattica Don Bosco dicono NO al BULLISMO e al CYBERBULLISMO e sono impegnati a costruire relazioni basate sul rispetto reciproco e sulla solidarietà, con particolare attenzione alla vita di gruppo e alla consapevolezza di se stessi e di chi ci sta loro accanto.
3B Don Bosco
3C XXV Aprile
2B XXV Aprile
0