Ricordiamo la Giornata della Shoah: Un impegno per il futuro

Commemorazione della "Giornata della Memoria"

0

Nella nostra scuola, abbiamo affrontato con i nostri alunni il significato profondo di questa giornata. Abbiamo visto sorprendenti lavori creativi realizzati dagli alunni: disegni, poesie e cartelloni che riflettono la loro empatia e la consapevolezza dell’importanza di preservare la memoria storica. Inoltre, alcune classi hanno partecipato a giornate di lettura presso la Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe” Bastia Umbra, esprimendo il loro impegno a combattere l’indifferenza e a promuovere valori di tolleranza e rispetto. Ogni classe ha contribuito in modo unico, creando un mosaico di iniziative che dimostrano l’unità nel ricordo e l’impegno a costruire un mondo migliore.

La nostra scuola ha aderito alla Festa dei Boschi, un’occasione dedicata al rispetto dell’ambiente e alla scoperta della flora e della fauna locali. L’evento si è svolto lungo il percorso verde il 28 aprile 2024, offrendo […]