Premiati i nostri Green Influencer

0

Presso il prefabbricato San Rocco, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, tanti alunni festanti  hanno preso parte alla premiazione del concorso ambientale “Green Influencer” promosso da Gesenu.

Hanno partecipato al progetto tutte le scuole dell’infanzia e diciannove classi delle tre scuole primarie della Direzione Didattica di Bastia, per un totale di più di seicento alunni coinvolti.

 I bambini hanno avuto la possibilità di lavorare al progetto in modo interdisciplinare sui temi del rispetto, della cura e della salvaguardia dell’ambiente che ci circonda. Sono diventati portavoce di messaggi positivi, hanno promosso buone azioni, così da influenzare la famiglia e comunità che li circonda, proprio come dei veri Green Influencer! 

 In classe hanno lavorato alla realizzazione di video, canzoni, elaborati multimediali, cartelloni, filastrocche e slogan che hanno riscosso l’apprezzamento dei presenti. 

La varietà dei prodotti comunicativi finali dimostra tutta la freschezza e la creatività messa in campo dai bambini e testimonia come loro abbiano compreso l’importanza delle tematiche trattate.

Nel nostro istituto è sempre stata alta l’attenzione riguardo alla sostenibilità ambientale e alla gestione dei rifiuti; i progetti ambientali ai quali la scuola ha aderito, nel corso degli anni hanno contribuito ad un cambiamento delle nostre abitudini, orientandosi verso scelte più green ed ecosostenibili. In questo panorama i nostri Green Influencer diventeranno figure sempre più rilevanti per orientare ed educare la comunità ad una maggiore sostenibilità.

https://youtu.be/m65Lk0bO65k

News

Cari genitori e alunni, siamo felici di annunciarvi gli eventi di fine anno scolastico per la Scuola Primaria Ospedalicchio, la Scuola Primaria XXV Aprile e la Scuola Primaria Don Bosco! Ecco il calendario delle attività, spettacoli […]

Leggi di più

La Scuola Primaria di Ospedalicchio è stata intervistata dalla Rai per il suo coinvolgimento nel progetto “Impiatta l’Impatto”, ma siamo orgogliosi di annunciare che tutti i nostri plessi partecipano a questa iniziativa. Il progetto promuove una […]

Leggi di più

La Scuola dell’Infanzia Pascoli è stata il palcoscenico di un evento straordinario martedì 14 maggio: l’incontro conclusivo del progetto “Io Clicco Positivo”. Con il supporto prezioso dell’Associazione Pepita Onlus e il sostegno finanziario del Comune di […]

Leggi di più

Venerdì 10 Maggio a Bastia Umbra in occasione della tappa n.7 del Giro-E Enel 2024, gli alunni della classe 2^ della Scuola Primaria di Ospedalicchio sono stati premiati per la vittoria della XXIII edizione del Concorso […]

Leggi di più