Presso il prefabbricato San Rocco, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, tanti alunni festanti hanno preso parte alla premiazione del concorso ambientale “Green Influencer” promosso da Gesenu.
Hanno partecipato al progetto tutte le scuole dell’infanzia e diciannove classi delle tre scuole primarie della Direzione Didattica di Bastia, per un totale di più di seicento alunni coinvolti.
I bambini hanno avuto la possibilità di lavorare al progetto in modo interdisciplinare sui temi del rispetto, della cura e della salvaguardia dell’ambiente che ci circonda. Sono diventati portavoce di messaggi positivi, hanno promosso buone azioni, così da influenzare la famiglia e comunità che li circonda, proprio come dei veri Green Influencer!
In classe hanno lavorato alla realizzazione di video, canzoni, elaborati multimediali, cartelloni, filastrocche e slogan che hanno riscosso l’apprezzamento dei presenti.
La varietà dei prodotti comunicativi finali dimostra tutta la freschezza e la creatività messa in campo dai bambini e testimonia come loro abbiano compreso l’importanza delle tematiche trattate.
Nel nostro istituto è sempre stata alta l’attenzione riguardo alla sostenibilità ambientale e alla gestione dei rifiuti; i progetti ambientali ai quali la scuola ha aderito, nel corso degli anni hanno contribuito ad un cambiamento delle nostre abitudini, orientandosi verso scelte più green ed ecosostenibili. In questo panorama i nostri Green Influencer diventeranno figure sempre più rilevanti per orientare ed educare la comunità ad una maggiore sostenibilità.
0