Giornata dei calzini spaiati

0

La giornata dei Calzini Spaiati si festeggia il primo venerdì di Febbraio. E’ un’iniziativa nata nel 2010 da una maestra della scuola Primaria del Friuli Venezia Giulia per celebrare la diversità.

L’idea è proprio quella di utilizzare una modalità originale, simpatica e colorata al fine di  diffondere valori positivi quali l’amicizia, la condivisione e la valorizzazione delle particolarità di ciascuna persona. Riflettere per accogliere e sentirci parte di un Creato cosi multiforme e variegato, la Giornata dei Calzini Spaiati  ci offre la possibilità di valorizzare la diversità.

Numerose classi della nostra scuola hanno aderito a questa iniziativa, partecipando in modo creativo e diffondendo cultura dell’accoglienza.

News

Siamo entusiasti di condividere il risultato straordinario ottenuto dagli studenti della classe IV D della scuola XXV Aprile durante l’anno scolastico 2022-2023 sul tema “Virtual is Real. La commistione fra realtà virtuale e realtà reale nella […]

Leggi di più

La giornata è iniziata con un’atmosfera carica di eccitazione già a scuola. Tutti eravamo impazienti di trascorrere una giornata diversa, immersi nell’arte e nella magia del teatro.  Appena arrivati, l’ interno del teatro Lyric  ci ha […]

Leggi di più