Cerimonia Commemorativa del 104°Anniversario della Vittoria Festa dell’Unità Nazionale

0

Domenica 6 novembre, una delegazione di alunni delle classi terza, quarta e quinta della Scuola Primaria Don Bosco e di Ospedalicchio ha partecipato alla commemorazione del 104° anniversario della vittoria.

La celebrazione è stata presenziata dal Sindaco del Comune di Bastia, accompagnato dalle autorità locali e dalla banda di Costano dinanzi al monumento ai caduti di tutte le guerre, ai quali è stato portato l’omaggio della cittadinanza.

Gli alunni della Scuola Primaria, al termine di un percorso svolto in classe guidato dalle insegnanti, hanno letto poesie e brani significativi con i quali hanno voluto sottolineare l’importanza dei valori di unità, solidarietà e pace. Una cerimonia curata nei dettagli, con momenti di forte intensità emotiva che ha permesso ai ragazzi della scuola di essere protagonisti attivi nella propria comunità.

News

Siamo entusiasti di condividere il risultato straordinario ottenuto dagli studenti della classe IV D della scuola XXV Aprile durante l’anno scolastico 2022-2023 sul tema “Virtual is Real. La commistione fra realtà virtuale e realtà reale nella […]

Leggi di più

La giornata è iniziata con un’atmosfera carica di eccitazione già a scuola. Tutti eravamo impazienti di trascorrere una giornata diversa, immersi nell’arte e nella magia del teatro.  Appena arrivati, l’ interno del teatro Lyric  ci ha […]

Leggi di più