Cerimonia Commemorativa del 104°Anniversario della Vittoria Festa dell’Unità Nazionale

0

Domenica 6 novembre, una delegazione di alunni delle classi terza, quarta e quinta della Scuola Primaria Don Bosco e di Ospedalicchio ha partecipato alla commemorazione del 104° anniversario della vittoria.

La celebrazione è stata presenziata dal Sindaco del Comune di Bastia, accompagnato dalle autorità locali e dalla banda di Costano dinanzi al monumento ai caduti di tutte le guerre, ai quali è stato portato l’omaggio della cittadinanza.

Gli alunni della Scuola Primaria, al termine di un percorso svolto in classe guidato dalle insegnanti, hanno letto poesie e brani significativi con i quali hanno voluto sottolineare l’importanza dei valori di unità, solidarietà e pace. Una cerimonia curata nei dettagli, con momenti di forte intensità emotiva che ha permesso ai ragazzi della scuola di essere protagonisti attivi nella propria comunità.

News

Cari bambini e bambine, a Settembre inizierete la classe prima! Siete pronti? È ora di preparare tutto l’occorrente! In allegato l’elenco del materiale Materiale classI prime Tempo Pieno XXV Aprile Materiale classe prima Tempo Antimeridiano XXV […]

Leggi di più

Cari genitori e alunni, siamo lieti di informarvi che i LABORATORI gratuiti del Piano Estate, rivolti a tutti gli alunni che hanno frequentato la Scuola Primaria, si terranno nei plessi di XXV Aprile e Don Bosco […]

Leggi di più