25 settembre le V in piazza per Rionminisport

0

I ragazzi delle classi V di Bastia dopo tre anni in cui l’evento era stato sospeso, sono stati coinvolti nel clima di festa del Palio con l’evento Rionminisport. 

Giochi non competitivi e divertimento per tutti, grazie alla collaborazione delle società sportive del territorio: Accademia Calcio Bastia,  Athlon Bastia, Country Tennis Bastia, Dragoni Karate, Padel Bastia, Volley Bastia, grazie anche a tutti gli insegnanti e ai volontari dell’ente Palio che hanno allestito lo spazio della piazza e distribuito ai partecipanti le maglie con i colori dei rioni. 

Quest’anno il valore aggiunto alla manifestazione è stata la presenza di Gianluca Palazzi, giocatore di basket in carrozzina con il Santa Lucia Basket (Roma) che ha portato la sua testimonianza umana e sportiva, raccontando ai ragazzi come la disabilità si sia trasformata in opportunità. 

Gioco, divertimento e riflessione, per crescere forti, facendo risuonare le parole più dense della giornata… “Quando saremo a terra e dovremo affrontare prove che ci paiono insuperabili, non molliamo e ricordiamo che abbiamo sempre un’altra possibilità”. 

Grazie a tutti, grazie Gianluca. Viva Bastia e viva lo sport!

News

Siamo entusiasti di condividere il risultato straordinario ottenuto dagli studenti della classe IV D della scuola XXV Aprile durante l’anno scolastico 2022-2023 sul tema “Virtual is Real. La commistione fra realtà virtuale e realtà reale nella […]

Leggi di più

La giornata è iniziata con un’atmosfera carica di eccitazione già a scuola. Tutti eravamo impazienti di trascorrere una giornata diversa, immersi nell’arte e nella magia del teatro.  Appena arrivati, l’ interno del teatro Lyric  ci ha […]

Leggi di più