I ragazzi delle classi V di Bastia dopo tre anni in cui l’evento era stato sospeso, sono stati coinvolti nel clima di festa del Palio con l’evento Rionminisport.
Giochi non competitivi e divertimento per tutti, grazie alla collaborazione delle società sportive del territorio: Accademia Calcio Bastia, Athlon Bastia, Country Tennis Bastia, Dragoni Karate, Padel Bastia, Volley Bastia, grazie anche a tutti gli insegnanti e ai volontari dell’ente Palio che hanno allestito lo spazio della piazza e distribuito ai partecipanti le maglie con i colori dei rioni.
Quest’anno il valore aggiunto alla manifestazione è stata la presenza di Gianluca Palazzi, giocatore di basket in carrozzina con il Santa Lucia Basket (Roma) che ha portato la sua testimonianza umana e sportiva, raccontando ai ragazzi come la disabilità si sia trasformata in opportunità.
Gioco, divertimento e riflessione, per crescere forti, facendo risuonare le parole più dense della giornata… “Quando saremo a terra e dovremo affrontare prove che ci paiono insuperabili, non molliamo e ricordiamo che abbiamo sempre un’altra possibilità”.
Grazie a tutti, grazie Gianluca. Viva Bastia e viva lo sport!
0